Freetour di Borgo Canale
Andiamo a conoscere e riscoprire la nostra meravigliosa Bergamo con una serie di tour in piccoli gruppi.
Andiamo a conoscere e riscoprire la nostra meravigliosa Bergamo: abbiamo organizzato una serie di brevi tour in piccoli gruppi, con tutte le norme anti-covid e solo all'aperto!
PRIMO TOUR: BORGO CANALE!
Ci troveremo all’incrocio tra via Borgo canale e via delle Tre Armi, appena fuori da porta Sant’Alessandro, dove svetta la colonna omonima.. da lì partiremo per un viaggio nel borgo degli artisti, dove risiedono rinomati musicisti e artisti, dove la povertà degli antichi residenti lascia il posto a facciate e cortili belli da mozzare il fiato…
Curiosi??
E fate bene! Dopo questo periodo di chiusura forzata, non c'è niente di meglio che tornare a respirare e ammirare le bellezze della nostra città, troppo spesso ignorate non solo dai turisti, ma dai bergamaschi stessi!
Il tour durerà circa un'ora: ci si troverà alle 18:45 o alle 19:45, e sarà effettuato in piccoli gruppi.
Saremo guidati da La Margì - Guida per viaggiatori a Bergamo che ci ha aiutati a creare un percorso unico.. non vediamo l’ora!!
Non c'è un costo fisso: alla fine del giro potrete lasciare un contributo libero, in base a quello che vorrete e potrete, per aiutarci a organizzare altri free tour!
ISCRIVITI A QUESTO LINK --> https://www.bergamowalls.com/tour/mini-tour-di-borgo-canale-bergamo/
NB. La partecipazione è riservata ai soci di RISCOPRIAMO BERGAMO APS ETS: scopri di più sul sito www.riscopriamobergamo.org e diventa socio!
Costo tessera annuale: 15€
Perché un free tour?
Le risposte sono varie e complesse!
Innanzi tutto ci sentiamo di dire che NON è un modo per sminuire il valore della visita guidata, anzi! Siamo certi che dopo aver seguito uno dei nostri tour vi rimarrà la voglia di tornare, approfondire, conoscere di più! E sarà magari anche più facile, in futuro, decidere di spendere qualche euro per un viaggio nella vostra città. Ma non solo. Crediamo che la città sia di chi la vive, e conoscerla significhi apprezzarla e tutelarla.. Crediamo che la città sia di tutti coloro che vogliono scoprirla, senza distinzioni!
Per questo l’idea di proporre tour senza biglietto fisso ma a offerta libera.
FREE non vuol dire gratis, VUOL DIRE LIBERO: sentitevi liberi di contribuire o meno, in base a quello che volete o potete.