Filippo Cattaneo Ponzoni e Maëly
All'Edoné di Bergamo, il concerto di Filippo Cattaneo Ponzoni e Maëly.
Sabato 23 marzo, presso l'Edoné di Bergamo si terrà il concerto di Filippo Cattaneo Ponzoni e Maëly.
Filippo Cattaneo Ponzoni e Maëlys sono un incontro delicato e allo stesso tempo travolgente.
Entrambi legati alle numerose influenze ricevute nel corso della loro vita: soul, r&b, elettronica, rock, per portare il tutto ad una dimensione personale e contaminata in cui l’energia è il comune denominatore.
Alla ricerca di un continuo equilibrio, il loro è un viaggio introspettivo fatto di immagini, frammenti acustici e riverberi elettronici. Filippo Cattaneo Ponzoni è un cantante, chitarrista e cantautore di Bergamo, Italia, classe 1999. Nel 2017 si è esibito sul palco del rinomato Rocce Rosse Blues Festival, in Sardegna, come artista più giovane della sua storia. Da febbraio 2018 è il chitarrista di Ghemon. Con quest'ultimo suona tuttora dal vivo, avendo contribuito con le sue chitarre anche agli album "Scritto nelle Stelle", "E vissero feriti e contenti", oltre che al singolo sanremese "Rose Viola". Nello stesso anno intraprende un progetto musicale da solista suonando in vari locali e festival di tutta Italia. A dicembre 2022 è uscito “Delorean”, il suo primo album che ha portato in tour per l’Italia durante il 2023. A maggio 2023 è uscito il suo nuovo singolo “Chilometri” in collaborazione con Maëlys e durante la stessa estate i due hanno lavorato a un disco che uscirà a inizio 2024 per Futura Dischi.
Maëlys (Marilisa Scagliola) è un’artista in attivo nel panorama musicale italiano dal 2017. Il suo primo disco, Mélange, è stato pubblicato nel gennaio 2018 per l’etichetta Playbrown Group. Ad aprile 2023 esce il suo secondo disco, “Senza Numero Civico” per Futura Dischi, a cui segue a maggio un featuring, “Chilometri” col cantautore e musicista Filippo Cattaneo Ponzoni. Pronta per affrontare un nuovo capitolo, a fine anno pubblica “Un motivo per piangere” con Filippo Cattaneo Ponzoni.