Educare oggi e domani - Le sfide della scuola cattolica
Il Cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l'Educazione, sarà presente per una lectio magistralis per parlare del percorso delle scuole cattoliche della Diocesi di Bergamo.

Il Cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l'Educazione, sarà presente per una lectio magistralis il giorno 23 marzo 2024 alle ore 14:30 organizzata dalla Fondazione Diocesana Opera Sant'Alessandro.
Poter beneficiare della parola di una figura di questa levatura è un grande privilegio che saprà rimetterci in moto con parole di speranza e concrete, all’interno del percorso di maturazione e consapevolezza di ciascuno di noi. Sarà una fonte di profonda ispirazione per il cammino educativo che compiamo tutti insieme, docenti e non docenti delle Scuole Cattoliche della Diocesi di Bergamo, ogni giorno all’interno delle nostre realtà .
Il programma prevede un saluto iniziale del Vescovo di Bergamo, Mons. Beschi, e del Rettore della Fondazione Opera sant'Alessandro, don Emanuele Poletti. Si consiglia vivamente di presentarsi agli accrediti almeno 20 minuti prima dell'inizio della Conferenza.