Dress the Change
In occasione della #fashionrevolutionweek, nella fantastica cornice del Monastero di Astino, la presentazione di alcune “capsule” s/s create da sartorie sociali, studenti e start up nel campo della moda sostenibile.
L'apertura dell'evento è programmata alle ore 16:00, con la registrazione dei partecipanti.
Per l'ingresso è necessario munirsi di un biglietto. Abbiamo messo a disposizione due opzioni tra cui scegliere:
- biglietto gratuito;
- biglietto donazione, nel caso volessi darci anche un piccolo aiuto
Alle ore 16:30 è prevista la prima sfilata. Giulia Salsi, giovane fashion designer e vincitrice della scorsa edizione MoUp23, mostrerà la sua nuova "capsule" di abiti pensati per la primavera/estate.
Alle ore 17:00 sarà invece +MINO a presentare i nuovi capi primaverili, prodotti partendo esclusivamente da materiali ecologici certificati, più leggeri rispetto a quelli invernali e antivento. Ciascun abito viene realizzato garantendo corretta remunerazione a ciascun attore del processo produttivo, nel pieno rispetto delle persone e dell’ecosistema.
Alle ore 17:30 sarĂ il momento di Rieduchiamoci, un gruppo di di giovani con un obiettivo ben preciso: riformulare i concetti di bellezza della societĂ odierna, creando un dialogo e un ascolto nei confronti delle realtĂ territoriali diversificate. Il progetto che presentano si chiama "Tessuti di LibertĂ ", strutturato su una rete formativa attenta ai bisogni delle realtĂ del territorio, per promuovere una bellezza nuova, in grado di essere valorizzata in ogni suo aspetto.
Al termine della sfilata vi aspetta un delizioso banchetto a buffet, a cura di Dolci Sogni Liberi, una realtĂ del territorio che collabora con il carcere di Bergamo per favorire il reinserimento sociale dei detenuti.
I banchetti espositivi delle singole realtĂ saranno a vostra disposizione per tutta la durata dell'evento, mentre la Cooperativa sociale Biplano proporrĂ il laboratorio di riciclo creativo "Isola del Tesoro".
Prenota il tuo biglietto qui.