Crescere nell’era dei nuovi dazi
Prosegue il "Festival delle Città Impresa": appuntamento con un incontro dedicato al tema dell'economia con focalizzazione sul campo dei dazi internazionali.
Il Festival Città Impresa ospita un dibattito cruciale sull'impatto dei nuovi dazi sull'economia globale. In un contesto internazionale sempre più complesso, le barriere commerciali rappresentano una sfida significativa per le imprese. Non perdere l'occasione di approfondire le implicazioni di questa nuova era protezionistica.
Intervengono
Giovanni Tria, presidente Fondazione Enea Tech e Biomedical e già ministro dell’Economia e delle Finanze
Roberto Vavassori, presidente ANFIA
Federico Visentin, presidente Mevis, Fondazione Cuoa e Federmeccanica
Festival
Dal 2008, Città Impresa-Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea: ogni anno, in primavera e in autunno, Bergamo Città Impresa, festival dei territori industriali, nel corso dell’edizione 2024 inviterà a riflettere sulla transizione in corso nell’economia e nelle imprese. Il 2024 è un anno in cui la situazione geopolitica mondiale è al centro del dibattito pubblico, sia a causa delle numerose elezioni in calendario, sia per i conflitti in corso. Quali sono le ricadute sull’economia e sulle imprese? Durante i tre giorni del festival a Bergamo, si discuterà ampiamente di queste trasformazioni, offrendo al pubblico interessato allo sviluppo delle imprese e dei territori spunti di riflessione per affrontare il futuro del nostro Paese.