Che sintomi ha la felicità?
L'albo illustrato come strumento rivolto a tutti, non solo ai più piccini, per stimolare riflessioni, favorire reminiscenze, aprire varchi là dove la mente sembra bloccata, ferma. Incontro informativo ed esperienziale di libroterapia illustrata.

L'albo illustrato come strumento rivolto a tutti, non solo ai più piccini, per stimolare riflessioni, favorire reminiscenze, aprire varchi là dove la mente sembra bloccata, ferma. Con il suo duplice linguaggio fatto di parole ed immagini, l’albo illustrato ha, infatti, un potere evocativo tale da poter far emergere e aprire nuovi orizzonti di pensiero.
Presso il Centro Talea le psicologhe Ambra Saffioti e Consuelo Facchinetti, con la lettura di un albo illustrato, accompagneranno il gruppo nell’esplorazione della felicità, in tutte le accezioni che ognuno si sentirà di portare.
Sarà un’occasione per sperimentare l’uso di questo strumento in ambito psicologico e per lasciarsi guidare da immagini e parole per confrontarsi su un tema che è certamente caro a tutti.