Che mondo sarà: scenari per il dopo virus
Proseguono gli appuntamenti con la preview di Bergamo Festival Fare la Pace: Luigi Riva e Paolo Magri ospiti del terzo appuntamento.
“Quel che resta del bene. Ridisegnare insieme il nostro futuro” è il tema dell’edizione 2020 di Bergamo Festival Fare la Pace che ritorna in una veste rinnovata dal 10 al 12 luglio.
Sarà un Festival estivo, all’aperto nella splendida cornice del Complesso Monumentale di Astino. Un’occasione per riflettere sui cambiamenti culturali e sociali, economici e politici anche alla luce della crisi provocata dalla pandemia che ha travolto il mondo.
In attesa della manifestazione, inaugura a giugno “Quel che resta del bene. Preview”, un ciclo di quattro incontri in diretta streaming sui canali Facebook, YouTube e bergamofestival.it, interverranno: Nando Pagnoncelli, don Giuliano Zanchi con Luigina Mortari, Luigi Riva con Paolo Magri e Isabel Rueda.
Giovedì 18 giugno Luigi Riva scrittore e giornalista de “l’Espresso” affronterà l’argomento: “Che mondo sarà. Scenari per il dopo virus” con Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI).
Evento in diretta streaming su Youtube, Facebook e il sito del Festival.