L'arte come cura
Prosegue la rassegna culturale "C'è un tempo da scoprire" della città di Dalmine: un percorso di benessere attraverso l'arte per neomamme. Un'occasione di cura e riflessione organizzata dal Consultorio Familiare di Dalmine dell'ASST di Bergamo Ovest.

Un'opportunitĂ speciale per le neomamme di immergersi nel mondo dell'arte come strumento di benessere e cura, per una riflessione sulla funzione genitoriale. La visita sarĂ condotta da Francesca Frosio, che guiderĂ alla scoperta delle opere in esposizione, esplorando come l'arte possa diventare una fonte di cura emotiva e mentale. Un momento per staccare dalla routine quotidiana, per connettersi con la propria interioritĂ e per trovare stimoli positivi nella bellezza e nell'emozione che le opere d'arte possono suscitare.
Un progetto pensato e realizzato dal Consultorio Familiare di Dalmine dell'ASST -BG Ovest, con il Comune di Dalmine come sponsor e ospitato presso GAMeC.
Rassegna
Proseguono con successo gli appuntamenti per bambini e famiglie, le letture settimanali del Circolo dei Narratori, e il Teatro Comico, con Gene Gnocchi a marzo. Torneranno le commedie dialettali di GregnaDà lmen e gli spettacoli sulla discriminazione e le foibe per il Giorno della Memoria. Sono previsti incontri serali su scienza, letteratura, discografia e cinema, con la partecipazione di autori come Simone Tempia e Giulia Arnoldi. A grande richiesta, nuove date per le Escape Room e laboratori creativi per bambini, tra cui il progetto READ Dog. Ci saranno anche convegni sul ruolo genitoriale e un incontro con la Prof.ssa Amalia Ercoli-Finzi. Inoltre, il Biblio Quiz metterà alla prova le vostre conoscenze. In occasione della Festa della Donna, ritorna il “Marzo in rosa” con mostre e spettacoli, e il 19 marzo celebreremo il Concerto per la Festa di San Giuseppe.