A regola d'arte: Luì Angelini e Paola Serafini
Al Museo del Burattino e in diretta streaming, incontro con i protagonisti de La Voce Delle Cose di Bergamo.
La 25a edizione di Borghi&Burattini rinnova la scoperta e l’incontro con il mondo del Teatro delle Figure Animate e sfida il periodo particolare con appuntamenti online in diretta dal Museo del Burattino, salvaguardando l’insostituibile emozione dello spettacolo dal vivo.
Questa estate Fondazione Ravasio propone una sorta di almanacco teatrale, già avviato qualche tempo fa in teatro, denominato "A regola d'arte. Incontri con i protagonisti della scena", durante il quale il pubblico presente al Museo del Burattino e il pubblico collegato in streaming potrà fare la conoscenza di alcune tradizioni del Teatro di Figura italiano: dal Teatro dei burattini bergamasco e lombardo, al Teatro delle Marionette, all’Opera dei Pupi, fino al più recente Teatro d’Oggetti. Incontri preziosi per scoprire le tecniche d’animazione e la ricerca artistica che animano questo affascinante mondo teatrale; per ascoltare dalla voce dei protagonisti racconti inconsueti della propria storia e godere di assaggi di grande maestria, tratti dai singoli repertori.
Sabato 1 agosto ospiti Luì e Paola, attivi dal 1978, sono autori, registri, performer di Teatro d’Oggetti e docenti presso l’Atelier delle Figure di Cervia. Il loro percorso artistico è mirato ad approfondire i rapporti tra lo sguardo teatrale e quello antropologico verso il mondo degli oggetti e a scandagliare il mondo immaginario che gli stessi suscitano nella mente.