Titanic. Ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare
Prosegue il festival NXT: musica, intrattenimento, arte, cultura e gusto si riprendono il loro ruolo da protagonisti a partire da questo mese di giugno. Evento teatrale con Corrado Formigli e Stefano Massini.
Gli eventi dal taglio più teatrale, con posti a sedere, da vivere sotto il cielo di Bergamo. Il 5 luglio, Corrado Formigli e Stefano Massini presentano "Titanic. Ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare."
Dopo aver varcato il traguardo di oltre 200 puntate insieme a Piazzapulita, la coppia formata da Corrado Formigli e Stefano Massini approda adesso sui palchi teatrali, con uno spettacolo dal vivo in cui le dieci regole per salvarci dal naufragio creano l’occasione per un incontro fra tre linguaggi: giornalismo, storytelling e musica. Un esperimento di teatro civile, che finalmente tenta di accendere una luce sulla crisi climatica troppo a lungo ignorata.
Eventuali variazioni saranno comunicate sui canali social e sul sito www.nxtbergamo.it
Il festival
NXT. Il futuro di Piazzale degli Alpini a Bergamo. Un nuovo progetto proposto da Shining Production, capofila in Ati con Pink Bear, realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, debutta da mercoledì 5 giugno. Dopo il successo delle scorse edizioni, sotto il cappello di Nxt Station, che hanno riempito di musica, cultura e socialità il piazzale in prossimità della stazione di Bergamo, NXT è il passo successivo.
Musica, intrattenimento, arte, cultura e gusto si riprendono il loro ruolo da protagonisti a partire da questo mese di giugno, grazie a una ricca programmazione di appuntamenti continuativi settimanali, che includeranno eventi sia a ingresso libero che a pagamento.
Per gli appuntamenti a ingresso gratuito è richiesta la prenotazione obbligatoria su TicketSMS. I biglietti per tutti gli eventi a pagamento saranno in vendita sia su TicketSMS che su TicketOne, oltre ad essere disponibili al botteghino la sera stessa, salvo negli eventi in cui i biglietti andranno esauriti in prevendita.
Per gli appuntamenti di Stasera Balera l’ingresso è sempre gratuito e non è necessario prenotare.