93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
9
Luglio

L’ultima via di Riccardo Bee

L’Associazione Montagna Italia, con i Comuni di Averara, Bergamo e Seriate e con la collaborazione di Associazione Climarte, presenta, la 14° Edizione del Festival delle Alpi di Lombardia. Proiezione film di Emanuele Confortin.

EVENTO CONCLUSO

Proiezione film "L’ultima via di Riccardo Bee" di Emanuele Confortin.

Il film racconta la vita di questo straordinario scalatore bellunese caduto sull’Agner a fine dicembre del 1982 attraverso le testimonianze della moglie, delle figlie e degli amici. Un ricordo per certi versi commovente che vuole rendere onore a un alpinista che aprì vie estreme sulle Dolomiti, mai ripetute. 87 minuti.

Il festival
Al via il Festival delle Alpi di Lombardia!

La legge regionale 21 febbraio 2020, n. 3 ha istituito la “Giornata regionale delle Montagne” che si celebra ogni anno la prima domenica di luglio.
In questa giornata e nelle settimane a ridosso, il Consiglio regionale della Lombardia promuove iniziative di informazione e sensibilizzazione, di ricerca e laboratori progettuali, in collaborazione con enti locali e associazioni del territorio, parchi naturali, comunità montane, Bacini imbriferi montani, con il Club Alpino Italiano Regione Lombardia e con rappresentanti delle professioni della montagna.

Data e Ora

Inizio: martedì 9 luglio 2024 17:00

Fine: martedì 9 luglio 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Galmozzi

Bergamo, Via Torquato Tasso, 4