Premio nazionale di narrativa Bergamo
Continua la 65esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo: cerimonia di premiazione nazionale di narrativa Bergamo.
Sabato 27 aprile presso Teatro alle Grazie di Bergamo ci sarà la nomina del vincitore della 40° edizione del Premio alla presenza dei cinque autori finalisti: Benedetta Fallucchi “L’oro è giallo” (Hacca), Luca Scarlini “Le streghe non esistono” (Bompiani), Franco Stelzer “Stiratore di luce” (Hopefulmonster), Tiziano Scarpa “La verità e la biro” (Einaudi), Marco Rossari “l’Ombra del vulcano” (Einaudi).
Introduce Massimo Rocchi Presidente del Premio. Conduce la serata Max Pavan giornalista di Bergamo TV.
Presentazione delle opere a cura di Giacomo Raccis insegnante di letteratura italiana contemporanea all’Università degli studi di Bergamo. Letture a cura dei cinque finalisti.
Fiera dei Libra 2024. Non vorrai piĂą uscirne
Una grande libreria a cielo aperto con uno Spazio Incontri dedicato alle presentazioni editoriali che sapranno invadere la cittĂ .
Architetti di questo labirinto le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che in questa edizione si fanno guide d’eccezione tra le nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali.
Tre le sedi degli incontri, oltre alla Spazio Incontri allestito all’interno della Fiera, gli incontri sanno ospitati all’Auditorium di Piazza Libertà , presso il Donizetti Studio mentre alcuni eventi speciali si terranno a NXT Station in Piazzale degli Alpini.
Il programma della Fiera vede una co-direzione firmata da Ornella Bramani, Direttrice Artistica della Fiera dei Librai Bergamo e Serena Anselmini, Direttrice Artistica di Sottovuoto, associazione culturale di Brescia.
La 65esima edizione della Fiera dei Librai è a ingresso libero come è sempre stato in passato, grazie allo sforzo dei librai che organizzano la fiera. I libri degli autori ospiti sono presenti in fiera e durante gli incontri, acquistarli in questi luoghi è il vero e concreto atto di sostegno che tutti i lettori che amano la Fiera dei Librai possono fare per sostenere la manifestazione.