Il Cantico delle creature
Continua la 65esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo: presso lo Spazio Incontri della Fiera ci sarà un incontro AGON. Scenari di un’esperienza da riscrivere: una scuola virtuosa e lettura Il Cantico delle creature.
I talk si concentreranno su riflessioni personali, proposte e ricerche da condividere riguardo al ruolo del teatro come strumento pedagogico, l’importanza della poesia nella creatività , le esperienze universitarie e le narrazioni che pongono al centro il confronto all’interno della comunità educativa. Un viaggio affascinante per promuovere un modello alternativo di sviluppo educativo sostenibile, che costituisce un vero e proprio patrimonio strategico per le nuove generazioni.
Con
- Graziano Piazza attore e regista
- Gaetano Oliva UniversitĂ Cattolica del Sacro Cuore,
- Gianluca Bianco attore.
Letture: Virgilio Zambelli, Rocco D'Onofrio, Marcello Zagaria
A cura dell' Istituto San Paolo di Bergamo.
Fiera dei Libra 2024. Non vorrai piĂą uscirne
Una grande libreria a cielo aperto con uno Spazio Incontri dedicato alle presentazioni editoriali che sapranno invadere la cittĂ .
Architetti di questo labirinto le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che in questa edizione si fanno guide d’eccezione tra le nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali.
Tre le sedi degli incontri, oltre alla Spazio Incontri allestito all’interno della Fiera, gli incontri sanno ospitati all’Auditorium di Piazza Libertà , presso il Donizetti Studio mentre alcuni eventi speciali si terranno a NXT Station in Piazzale degli Alpini.
Il programma della Fiera vede una co-direzione firmata da Ornella Bramani, Direttrice Artistica della Fiera dei Librai Bergamo e Serena Anselmini, Direttrice Artistica di Sottovuoto, associazione culturale di Brescia.
La 65esima edizione della Fiera dei Librai è a ingresso libero come è sempre stato in passato, grazie allo sforzo dei librai che organizzano la fiera. I libri degli autori ospiti sono presenti in fiera e durante gli incontri, acquistarli in questi luoghi è il vero e concreto atto di sostegno che tutti i lettori che amano la Fiera dei Librai possono fare per sostenere la manifestazione.