Occhi su Gaza
Barzana si unisce a Medici Senza Frontiere per Gaza: Tre giorni di sensibilizzazione e solidarietà . Dal 26 al 28 settembre, è stato organizzato un evento di tre giorni dedicato alla difficile situazione umanitaria della Striscia di Gaza.
Dal 26 al 28 settembre, il piccolo comune di Barzana (BG) si trasforma in un punto di riferimento per la solidarietà internazionale. Grazie all'iniziativa di Medici Senza Frontiere (MSF) e della Pro Loco di Barzana, verrà organizzato un evento di tre giorni dedicato alla difficile situazione umanitaria della Striscia di Gaza. L'evento prenderà il via nella giornata di oggi con un incontro con Elda Baggio, vicepresidente di MSF Italia, che ci offrirà una panoramica dettagliata della crisi umanitaria a Gaza. Venerdì sera, una cena solidale preparata dall'Accademia del pizzocchero di Teglio permetterà ai partecipanti di gustare un piatto tipico e sostenere la causa. Sabato, sarà la volta di un torneo di burraco, un'occasione per divertirsi in compagnia e contribuire alla raccolta fondi. Durante tutte le giornate, sarà possibile visitare una tenda esperienziale che riprodurrà le attività di promozione alla salute che MSF svolge nei luoghi più difficili del mondo. Inoltre, una mostra fotografica dal titolo "Voci dal Mare" offrirà un toccante ritratto delle persone colpite dalla crisi.
Programma:
Giovedì 26 settembre 20.30
-Incontro con: Elda Baggio, vicepresidente di MSF Italia, che ci offrirĂ uno sguardo sulla situazione umanitaria di Gaza. La serata si terrĂ in via Papa Giovanni XXIII, Barzana. Ingresso libero
Venerdì 27 settembre 19.30
-Cena solidale presso "Circolo Pro Loco Barzana" piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 a cura dell’Accademia del pizzocchero di Teglio. Prenotazione obbligatoria
Sabato 28 settembre a partire dalle 20.00
-Torneo di burraco presso "Circolo Pro Loco Barzana" piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006. Prenotazione obbligatoria
SarĂ presente un desk con materiale informativo e di merchandising solidale a cura dei volontari del gruppo di Bergamo.
Durante le iniziative sarà allestita la tenda esperienziale per toccare con mano le attività di promozione alla salute che MSF sviluppa nei luoghi con scarso accesso alle cure, e la mostra fotografica “Voci dal Mare”.
Prenotazioni entro mercoledì 25 settembre.