L'Ulisse, Aushwitz raccontata da Primo Levi a Dante Alighieri
Il professor Mario Pelliccioli darà voce a Primo Levi, Dante Alighieri e Ulisse per descrivere l’inferno di chi sopravvisse ad Aushwitz, con l'accompagnamento musicale di Raffaello Lupoli al sassofono e Luca Vozzi al piano.
ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Sezione “Fortunato Fasana – Renato” Seriate invita all'incontro Giornata della memoria 2025 - L'Ulisse, Aushwitz raccontata da Primo Levi a Dante Alighieri durante il quale il professor Mario Pelliccioli darà voce a Primo Levi, Dante Alighieri e Ulisse per descrivere l’inferno di chi sopravvisse ad Aushwitz, l'incontro sarà presentato da Vittoria Battaglia, presidente dell'ANPI Seriate, e con l'accompagnamento musicale di Raffaello Lupoli al sassofono e Luca Vozzi al piano.
L'evento verrà proposto in due repliche: la prima giovedì 23 gennaio alle 20:30, presso la sala consiliare del Comune di Albano Sant'Alessandro e la seconda venerdì 24 gennaio 2025 alle 20:30 presso la Biblioteca di Seriate.
L'evento è realizzato in collaborazione con Circolo ACLI Seriate, Associazione Il Greto, Comunità Impresa Sociale Ruah ODV e SPI CGIL