Ottober Crest
In Val di Scalve arriva l’evento più atteso dell’autunno, Ottober Crest: tre giorni dedicati alla terza pasta ripiena tra i top orobici, le Creste di Scalve!
Programma:
Venerdì
Serata musicale al Cinema Teatro Prealpi di Schilpario con ospite la band “Bandabardò”. L’ingresso allo spettacolo sarà legato a pacchetti volti a creare flusso turistico sul territorio nelle formule: ingresso associato a cena in uno dei ristorante coinvolti nel progetto Creste di Scalve (la cena sarà a base di degustazione del piatto promosso) ingresso associato a cena e pernottamento.
Sabato
Presso Palazzo Pretorio di Scalve, sede storica della Comunità Montana di Scalve, cerimonia per la consegna ufficiale del piatto Creste di Scalve all’ente principale della valle.
Nel pomeriggio laboratori tematici per i più piccoli. Ore 21 Colere, spettacolo teatrale.
Per l’intera giornata di Sabato e Domenica saranno proposte escursioni in ambiente alla scoperta del territorio legate al prodotto Creste di Scalve: dall’esperienza volta a vedere le creste delle nostre montagne al consumo delle Creste calde in uno dei 22 ristoranti della valle che aderiscono all’iniziativa, passando per la ricerca delle tracce di storia presenti sul nostro territorio con visita al Parco Minerario A. Bonicelli, Orrido della Via Mala, Diga del Gleno, Valle del Vò, con l’attenzione alle cornice che naturalmente accompagnano la permanenza dei turisti in valle.