La cena zen pugliese
Taralli dai mille sapori, pane di Altamura dop, focaccia, taralli al nero primitivo, olio extravergine, pecorino marmellate di fichi e prugne e cime di rapa e carciofini… il tutto in una singolare cena zen per allenarsi a mangiare con lentezza.
Anzichè usare cibo orientale o asetticamente olistico, si sposera la nostra tradizione italiana e in particolare quella della Puglia per una insolita serata di meditazione del cibo.
Nutrire il corpo, momento di relax. Mettete da parte tensioni, voracità, impegni di lavoro, tablet, entrate in una stanza a luci soffuse, seduti a terra, in cerchio, "spegnete" il chiacchiericcio e accendete il cuore e i cinque sensi. Gustando ogni parte del cibo e ogni sorso di tisana. Un'abbinata tra zen orientale e il tavoliere delle Puglie.
È l’esperienza inusuale che «Il Respiro dell'Anima», spazio olistico culturale, propone attraverso un laboratorio esperienziale dedicato alla meditazione del cibo che si ispira alle cerimonie del tè giapponesi. Un allenamento utile per poi fare del momento del pranzo, della colazione o della cena, un‘occasione di felicità.
L’incontro è su prenotazione (tel. 333 6055949). Portare una tazza e uno tovagliolo di stoffa.
La quota di partecipazione comprende il solo insegnamento. Il cibo utilizzato sarà offerto da Optimis naturae, negozio di prodotti pugliesi di Osio Sotto, e da Ortofrutta Manu&Roby, via san Clemente, Ponte San Pietro.