Spring Festival
NXT, in Piazzale degli Alpini, si trasforma in un palcoscenico all’aperto per dare il benvenuto alla bella stagione con tre giorni di eventi imperdibili. Tra concerti dal vivo, prelibatezze e tanto altro, un'occasione da vivere!

Si celebra la primavera a NXT, in piazzale degli Alpini a Bergamo, con SPRING FESTIVAL in programma il 4, 5 e 6 aprile. Per l’occasione, NXT si riempie di musica, drink e buon cibo: tre giorni per tre diversi appuntamenti e occasioni di incontro, insieme, in una parata di musica e sapori, per dare il benvenuto alla bella stagione.
Cosa troverete
La Carovana dei Sapori: il gusto dei prodotti e delle preparazioni artigianali della cucina da strada, tantissimi piatti per tutti i palati in tredici stand tutti da scoprire
La fiera del Gin: con oltre 250 prodotti diversi provenienti da tutto il mondo è la più grande celebrazione di uno dei più iconici distillati, in tutte le sue sfumature
Street Roots Music: graffiante, ammaliante e diretta al cuore, la musica delle origini è pura energia e non mancherà mai sul palco! Suoneranno per voi Basement Boopers, Grad Rags e Don Diego Trio!
Per la musica dal vivo, tornano le sonorità root, graffianti, ammalianti e dirette al cuore che vedrà protagonisti, ognuno con un doppio show, Basement Boopers, Grad Rags e Don Diego Trio!
Venerdì 4 aprile alle 21.30 e poi, sabato 5 aprile, alle 12.30, sul palco i Basement Boppers sono un trio Rockabilly nato nel 2020, con radici nella scena Rock’n’Roll italiana ed europea. Formato da Flamin’ Gene (voce e chitarra), Zimmy Martini (contrabbasso) e Fabrais Bum Bum (batteria), il gruppo mescola Rockabilly sanguigno, Black Rock’n’Roll, Blues, Soul, qualche deviazione Country e influenze uptempo giamaicane. Groove e energia pura!
Sabato, 5 aprile, alle 17.30 e poi alle 21.30, lo show di Don Diego Trio. Chitarrista siciliano classe ‘75, icona dell’American music tra rockabilly, classic country, honky tonk e western swing. Da oltre 30 anni calca palchi in Europa e USA, collaborando con leggende come Deke Dickerson, Dale Watson e Ray Campi. Tre volte nominato agli Ameripolitan Awards, ha registrato album nei mitici SUN Studios e ad Austin. Virtuoso, preciso e intrattenitore nato, il suo motto è “Let The Twang Get To You”.
Doppio appuntamento anche per The Glad Rags, che si uniranno allo Spring Festival, domenica, 6 aprile alle 13.30 e poi alle 18.00. Drumless trio Rockabilly di Milano, attivo dal 2022 con oltre 50 concerti tra club e grandi festival internazionali come Rockabilly Rave (UK), High Rockabilly (ES) e Tear It Up (HR). Il loro marchio di fabbrica? Duetti vocali femminili unici e un sound autenticamente rockin’. La band è composta da Li’l T (voce & chitarra acustica), Silvia Young (voce & contrabbasso) e Pete Bridges (chitarra solista).
Lo Spring Festival di Piazzale degli Alpini è anche La Carovana dei Sapori: il gusto dei prodotti e delle preparazioni artigianali della cucina da strada, tantissimi piatti per tutti i palati in tredici stand tutti da scoprire.
Inoltre, per l’occasione torna anche la La fiera del Gin: con oltre 250 prodotti diversi provenienti da tutto il mondo è la più grande celebrazione di uno dei più iconici distillati, in tutte le sue sfumature.