Borgo diVino in Tour 2023
Nella splendida cornice dell'Accademia Carrara, i migliori vini si incontrano in uno dei Borghi più belli d’Italia nella nona tappa del rassegna enologica!
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio arriva a Borgo Santa Caterina, uno dei quartieri più vivaci e caratteristici di Bergamo, nella splendida cornice di Accademia Carrara, la nona tappa di Borgo diVino in Tour, rassegna enologica promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.
Nella terra del Valcalepio Rosso e Bianco e del Moscato di Scanzo, i visitatori potranno degustare una selezione di etichette dalle migliori cantine territoriali e nazionali. Oltre 100 etichette provenienti da più di 30 cantine presenti sul territorio della Lombardia, ma anche da una rappresentanza di regioni italiane tra cui Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Lazio e Campania. Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno accedere a questa ricca selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 18 euro comprensivo di 8 assaggi di vino a scelta. I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.
I possessori del voucher Borgo diVino potranno accedere all’Accademia Carrara al prezzo speciale di 8 euro e visitare così il Museo Nuovo e la mostra Vette di luce. Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie.
Non solo vino! Ecco i migliori abbinamenti gastronomici di Borgo DiVino: durante l’evento, i visitatori potranno anche assaporare e scoprire i sapori autentici e i piatti dei Borghi più belli d’Italia grazie ad un’area food dedicata.
L’iniziativa rientra nell’ambito del “MIB – Mercato Italiano dei Borghi”, il progetto in cooperazione istituzionale tra l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e “BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana”, finalizzato alla valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità dei territori annessi all’Associazione.
Informazioni utili:
- Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online, direttamente online cliccando qui.
- Grazie all’accordo con Trenitalia, official green carrier del tour, sconto del 20% sul ticket degustazione (comprensivo di 8 assaggi di vino) a favore di tutti i possessori di biglietto singolo regionale Trenitalia, utilizzato e convalidato per raggiungere la sede dell’evento.