In Messico, la morte è cultura viva - Chiusura
Ritorna in Val Seriana per la seconda edizione «In Messico, la morte è cultura viva» per condividere una festa di rispettosa allegria
La chiusura della seconda edizione del Festival "In Messico, la morte è cultura viva" inizierà sabato 2 Novembre alle 15,30 a Nembro presso l'Auditorium Modernissimo e sala della Cooperativa Gherim, Gusto Solidale.
Dalle 15,30 alle 17:
- accoglienza e ricevimento delle autorità del Consolato Messicano da parte della comunità messicana e dei rappresentati dei comuni in gemellaggio (Gandino e Nembro);
- balli tipici messicani;
- presentazione mostra fotografica, artigianato di "Ahuechtzin, laboratorio Arte MEssicana" e opera della pittrice messicana Lilian Hicel;
- spiegazione del significato dell'Altare del Giorno dei Morti con speciale dedica alle mamme e nonnne decedute della comunità messicana.
Alle 17,30 attività/laboratorio per bambini con le maschere di Teschio di zucchero e le ali di farfalla monarca della Associazione Viva México.
Alle 19,30 degustazione cibo messicano a cura delle Associazione "Cielito Lindo" e il tradizionale Pan de Muerto, di Vane di Garga e il supporto di Cooperativa Gherim.
Alle 20,30 presentazione da parte dell'Associazione Gastronomica e Culturale "Cielito Lindo" del Collettivo Hombres de Maiz con l'opera "Il Quinto Sole, La Caduta dell' Aquila"