93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
24
Settembre

Corso nuovi soccorritori volontari

I volontari delle ambulanze rappresentano una risorsa fondamentale per il nostro sistema sanitario. La Croce Bianca di Calusco d'Adda cerca nuovi volontari da inserire nel suo organico. Due serate di presentazione.

EVENTO CONCLUSO

Ultima serata di presentazione del corso per diventare soccorritori volontari su ambulanza. Il corso di formazione 2024, gratuito e aperto a tutti, offrirĂ  ai partecipanti le competenze necessarie per operare nel settore del soccorso sanitario.

Ogni giorno, in ogni angolo del nostro Paese, ci sono persone straordinarie che dedicano il loro tempo e le loro energie per salvare vite. Sono i volontari delle ambulanze, uomini e donne che, con coraggio e altruismo, corrono in aiuto di chi ha bisogno. Con le sirene spiegate e il cuore in gola, affrontano situazioni di emergenza, prestando le prime cure e trasportando i malati verso le strutture ospedaliere. Sono la prima linea del soccorso, il primo sorriso che un ferito incontra, la prima mano che gli viene tesa. Essere volontario di un'ambulanza significa molto più che guidare un mezzo di soccorso. Significa essere un punto di riferimento per la propria comunità, un esempio di solidarietà e di impegno civile. Significa donare una parte di sé per migliorare la vita degli altri.

Informazioni

Prenotazione: obbligatoria via mail o telefono

Contatti

Telefono: 3493123513
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 24 settembre 2024 20:30

Fine: martedì 24 settembre 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Calusco d'Adda, via Volta 269