93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
25
Settembre

Corso di teatro master

La scuola Teatrando insieme a Le Acque Compagnia Teatrale organizza per il periodo da settembre a marzo, il corso di teatro master, un percorso di indagine sul proprio corpo e sulla propria voce.

EVENTO CONCLUSO

La scuola Teatrando in collaborazione con Le Acque Compagnia Teatrale organizza il laboratorio permanente con rilascio dell’attestato finale dal titolo "Bellezza e ferocia":

In ambito teatrale e, probabilmente, in tutto lo spettacolo dal vivo, vi sono una moltitudine di aree da esplorare. Alcune complesse, altre più semplici e facilmente approciabili. Esiste una letteratura vastissima di tecniche e di metodi ed esistono autorevolissimi insegnanti che le tramandano ad altrettanti numerosi allievi. In questi ultimi anni ho trovato sempre più interessante un lavoro specifico e a quello mi sono dedicato: la parola e il suo legame con la vita. Proprio da questo binomio, parola-vita, prenderà vita il nostro lavoro insieme. C’è un modo per comprendere realmente ciò che stiamo dicendo? Quale spessore hanno le parole che diciamo? Il significato che hanno si ferma solo alla loro definizione in termini o hanno altro da raccontare? E il corpo, quale relazione ha con quello che stiamo dicendo? Come si può costruire una presenza pulita, esposta, credibile? Come si possono spalancare in noi le infinite possibilità della parola che pronunciamo? Come essere pronti a tutto ciò che il testo ci chiede? Come farsi canale, tramite, cassa di risonanza? Come farsi specchio e, quindi, come fare in modo che l’altro si rifletta, rispecchi, ritrovi, in noi, lì, in quel preciso istante?

Un percorso di indagine sul nostro corpo e la nostra voce nell’istante esatto in cui siamo esposti allo sguardo altrui, in tutta la nostra fragilità, in tutta la nostra bellezza. Uno sguardo disponibile e affamato, ingenuo e feroce. Lo stesso sguardo del nostro desiderio.

La struttura del corso sarĂ  incentrata sulla creazione dello spettacolo con debutto in teatro.

Con la conduzione di Alberto Salvi insieme a Matilde Facheris e Walter Tiraboschi

Informazioni

Prezzo: 550 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 335.5731451
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 25 settembre 2024 20:30

Fine: mercoledì 25 settembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Fossoli n. 2