93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
6
Dicembre

Houria: la voce della libertĂ 

Per la rassegna di quest'anno di "Teatro e Cinema del Sacro", dove il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, si organizza la proiezione del film di Mounia Meddour, Francia 2022, 98’.

Speciale in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilitĂ .

In dialogo con il prof. Matteo Schianchi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Una giovane ballerina, entrata nel mondo delle scommesse clandestine per denaro, viene aggredita. Non potrà più danzare né parlare, ma troverà un nuovo corpo e un nuovo senso grazie all’aiuto di altre donne disabili.

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito con offerta libera (ad eccezione del film IO CAPITANO con ingresso a pagamento a 3 €). Prenotazione obbligatoria sul sito.

Teatro e cinema del sacro.

Un corpo a corpo, libero e sincero, con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica. Un territorio di incontro tra le ragioni del credere e quelle del dubbio, tra l’esperienza cristiana e quella di quanti sono in ricerca spirituale. Un percorso colmo di suggestioni, promosso e realizzato dagli Istituti Culturali Diocesani insieme alle Comunità parrocchiali. Una preziosa occasione, offerta a tutti, per apprezzare lo sguardo, inaspettato e coraggioso, con il quale il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, l’anelito profondo del cuore in questo nostro tempo.

La rassegna “Teatro e cinema del Sacro” è giunta alla sesta edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità.
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterĂ  che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.

Informazioni

Prezzo: gratuito con offerta libera
Prenotazione: obbligatoria sul sito

Contatti

Telefono: 035.278151
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 6 dicembre 2024 20:45

Fine: venerdì 6 dicembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Stezzano