La quercia e i suoi abitanti
Prosegue la settima edizione del Festival dedicato ai polmoni verdi della terra, dedicato alla conoscenza delle foreste del mondo: appuntamento con la proiezione di diverse produzioni cinematografiche, in concorso e non.
Alle 20,30 presso il Cinema Gavazzeni di Seriate prenderà vita una serata davvero speciale (gestita dal Cinema stesso). Con un biglietto unico di euro 3,50, alla presenza del grande regista di animazione Bruno Bozzetto verrà proiettato il suo cortometraggio “Una vita in scatola”.
“La vita frenetica di una persona, dalla nascita alla morte, in una grigia città. Nel mezzo del soffocamento, degli spiragli di poesia, di sogni e di sentimento.”
Seguirà la proiezione di un film fuori concorso “La quercia e i suoi abitanti”.
“Considerata come il re della foresta, la quercia simboleggia potenza e longevità: è l’albero più alto e maestoso delle foreste dell’emisfero settentrionale. Per molti, è sinonimo di una vita di speranza per le generazioni future.”
A concludere la serata sarà la proiezione del film in concorso “Homo humilis”.
Clicca per acquistare biglietto online.
Festival
Al via la settima edizione del Festival delle Foreste, il progetto, che gode del contributo del Comune di Bergamo, della Camera di Commercio di Bergamo, del Consiglio Regionale della Lombardia e di Fondazione Cariplo, è dedicato alla conoscenza ed alla scoperta delle foreste del mondo. Un appuntamento importante che tratta e raccoglie documenti audiovisivi che offrono al pubblico l’opportunità di osservare le foreste del nostro pianeta che silenziosamente crescono e danno vita. L’iniziativa è nata nel 2018 all’interno del World Forum on Urban Forest di Mantova organizzato dalla FAO.
Organizzata dall’Associazione Montagna Italia insieme all’Assessorato alla Transizione Ecologica, Ambiente e Verde del Comune di Bergamo. L’evento è promosso da Pefc Italia, Proloco Bergamo, Bergamo Film Commission e Associazione Cinema e Arte.