93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
27
Settembre

Anton Cechov

All'interno di "sE state a Seriate 2023", la consueta rassegna di eventi, spettacoli, letture e tanto altro, proiezione di un documentario su un decennio della vita del grande autore russo raccontato con sensibilità e attenzione alle relazioni familiari,

EVENTO CONCLUSO

Anton Cechov è un giovane medico di campagna che scrive, con pseudonimo, dei racconti. Uno di questi viene letto e apprezzato dall'editore Aleksej Suvorin e dal famoso critico Dmitrji Grigorovic che lo spingono ad affrontare seriamente la scrittura. Inizialmente Anton vede nella loro offerta un modo per contribuire all'economia della numerosa famiglia a cui appartiene ma progressivamente la letteratura diventa la sua attività principale al punto da fargli sospendere le prestazione mediche per compiere un'inchiesta in favore del miglioramento delle condizioni di vita dei detenuti nel penitenziario dell'isola di Sachalin.

Per prenotare cliccare qui.

sE…state a Seriate «C’è da fare, c’è sempre qualcosa da fare …», il motivo di Giorgia passa per la testa considerando il ricco palinsesto di «sE… state a Seriate», ideato in collaborazione con la biblioteca e il cineteatro Gavazzeni. Caleidoscopio di proposte, spazia dalla musica al teatro, dal cinema alla danza, da letture a laboratori per bambini, da momenti di gioco a presentazione di libri. Per i cinefili oltre 50 proiezioni cinematografiche. 


Informazioni

Prezzo: 4 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 27 settembre 2023 17:00

Fine: mercoledì 27 settembre 2023 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1