Il maestro che promise il mare
Al via il cineforum itinerante "Al pozzo di Sicar" delle Sale della ComunitĂ della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni di approfondimento: appuntamento con il film di Patricia Font.
La storia di Antoni Benaiges, un maestro elementare catalano che negli anni della guerra civile viene assegnato ad una scuola di un piccolo paesino nella provincia, e della promessa che non poté mai mantenere.
di Patricia Font
con Enric Auquer e Laia Costa
Spagna 2023, 105’
CurerĂ l’approfondimento Sabrina Tiraboschi, animatrice della Sala della ComunitĂ
Rassegna
“Al pozzo di Sicar” è il cineforum itinerante delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni e incontri di approfondimento diffusi sul territorio. Lo spunto per la tematica che fa da filo conduttore alla rassegna per questa edizione è il motto dell’anno giubilare 2025, che si sintetizza in due parole: “Pellegrini di speranza”.
Inoltre nel mese di marzo il calendario degli eventi proposti si arricchisce grazie alla preziosa collaborazione con la rassegna Settimane della cultura, promossa dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Bergamo dal 5 marzo al 5 aprile 2025, che quest’anno avrà per tematica “Cammini di bellezza e di perdono”.