Tatami
Prosegue il cineforum itinerante "Al pozzo di Sicar" delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni di approfondimento: appuntamento con il film Zar Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Leila, judoka iraniana, partecipa al campionato mondiale insieme alla sua allenatrice Maryam. È determinata a vincere la prima medaglia d’oro iraniana nella disciplina, ma riceve un ultimatum dalla Repubblica Islamica.
di Zar Amir Ebrahimi, Guy Nattiv,,
con Arienne Mandi e Zar Amir Ebrahimi, Georgia/USA 2023, 105’
Coordinerà la serata Mauro Fagiani, animatore della Sala della Comunità.
Parteciperà ed aiuterà ad approfondire il film Edoardo Genovesi, maestro di judo 6° dan e docente di Scienze Motorie.
Rassegna
“Al pozzo di Sicar” è il cineforum itinerante delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni e incontri di approfondimento diffusi sul territorio. Lo spunto per la tematica che fa da filo conduttore alla rassegna per questa edizione è il motto dell’anno giubilare 2025, che si sintetizza in due parole: “Pellegrini di speranza”.
Inoltre nel mese di marzo il calendario degli eventi proposti si arricchisce grazie alla preziosa collaborazione con la rassegna Settimane della cultura, promossa dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Bergamo dal 5 marzo al 5 aprile 2025, che quest’anno avrà per tematica “Cammini di bellezza e di perdono”.