Maschere in volo
La prima proiezione di “Maschere in volo”, per raccontare l’importanza della cultura bergamasca e delle sue tradizioni e per approfondire alcuni sfiziosi aneddoti che riguardano la nostra città e che coinvolgono direttamente nazioni oltre confine.
L’Uci Cinemas di Oriocenter ospiterà venerdì 11 ottobre alle 21 la prima proiezione di “Maschere in volo”, un filmato voluto dal Ducato di Piazza Pontida per raccontare l’importanza della cultura bergamasca e delle sue tradizioni e per approfondire alcuni sfiziosi aneddoti che riguardano la nostra città e che coinvolgono direttamente nazioni oltre confine. La stesura della trama e della regia sono state affidate a Mario Binetti, la produzione esecutiva del progetto è stata curata da R-Production di Roko Rrotaj.
All’interno del filmato convivranno molte realtà : in primis le maschere di Franz Cancelli, che vivranno grazie ai performer dell’associazione Masques et Bergamasques, l’attore Umberto Ubbiali, le attrici Emanuela Palazzi e Nadia De Giorgis, la voce di Niseem Riccardo Onorato e la squadra di NLX, composta da più di 60 persone. Un progetto ambizioso, ricco, dai contenuti curiosi, sviluppato in sinergia con Sacbo e con il consueto stile ducale.