Vermiglio
Tornano gli appuntamenti del Cineforum Primavera 25 organizzata dall'Oratorio di Mozzo. I film verranno presentati dalla dottoressa Cardani, laureata in Cinema e collaboratrice di Bergamo Film Meeting. Proiezione di "Vermiglio" di Maura Delpero.
In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. 'Vermiglio' racconta dell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino, essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
Genere: Dramma
Lingua: Italiano
Regia: Maura Delpero
Con: Tommaso Ragno, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Giuseppe De Domenico
Cineforum Primavera 25
Il cinema torna a Mozzo con la sezione primaverile del Cineforum organizzato dall'Oratorio di Mozzo, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Mozzo.
I dodici titoli in programma, tutti risalenti all’ultima stagione cinematografica, saranno presentati e commentati dalla dott.ssa Diana Cardani, laureata in Cinema e collaboratrice di Bergamo Film Meeting.
Le proiezioni si terranno il giovedì sera (fatta eccezione per il film del 16 aprile, al mercoledì), dalle 20.45, presso il Cineteatro Agorà (via San Giovanni Battista 8).
Il costo d’ingresso a ogni proiezione singola è di 6 euro, mentre l’abbonamento a tutti i 12 ingressi costa 60 euro.
I biglietti si possono acquistare cliccando qui.