Sull'Adamant - Dove l'impossibile diventa possibile
Proseguono gli appuntamenti della 23esima edizione del Cineforum della Val Gandino. In serata una proiezione speciale di un film in lingua originale, accompagnata da una presentazione e un dibattito a cura dell'associazione L'Orizzonte.
La 23a edizione del Cineforum della Val Gandino, organizzata dal Cinema Teatro Loverini di Gandino, torna con un ricco programma di film che si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2024. Il primo ciclo prevede otto appuntamenti, con proiezioni che spaziano tra generi e tematiche diverse, offrendo un'ampia varietĂ di spunti di riflessione e intrattenimento.
Ogni serata sarà l’occasione per immergersi in storie coinvolgenti, con un unico spettacolo programmato alle ore 21:00, preceduto da una breve presentazione alle ore 20:45. Il costo d’ingresso per ogni proiezione è di €6,00, mentre è possibile abbonarsi a tutti e otto gli eventi per €32,00.
Non mancare a questa straordinaria rassegna cinematografica che saprĂ emozionare e stimolare la riflessione su tematiche attuali e senza tempo.
SarĂ una proiezione speciale di un film in lingua originale, accompagnata da una presentazione e un dibattito a cura dell'associazione L'Orizzonte.
Parigi. Sulla Senna è ormeggiato un edificio galleggiante denominato l'Adamant. Si tratta di un centro diurno inaugurato nel 2010 e messo a disposizione dei primi quattro arrondissement della capitale francese. I pazienti con problematiche psichiatriche possono frequentarlo quotidianamente oppure andarci ogni tanto. Il lunedì mattina, dopo una colazione fatta insieme (i pazienti sono di tutte le età ) si stabilisce l'agenda della settimana con l'equipe formata da infermiere, psicologi, psichiatri ed altri professionisti.