La stanza accanto
Proseguono gli appuntamenti del Cineforum della Valgandino: in proiezione la storia di una donna con un cancro che, aumentando la probabilità della sua morte, chiede a una sua amica di starle accanto
Il sesto appuntamento del Cineforum della Valgandino propone La stanza accanto
Ingrid e Martha sono amiche da anni, e non si sono mai dette mezze verità. Ingrid è una scrittrice di successo il cui ultimo libro racconta la sua incapacità di capire e accettare la morte. Martha è stata una corrispondente di guerra e ora è affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale, ma intanto si è preparata all'idea di morire, e ha già scelto, nel caso, come farlo: con una pillola comprata sul dark web. Ciò che vorrebbe però è non morire sola, e poiché il suo rapporto con la figlia le appare come irrimediabilmente compromesso chiede a Ingrid di soggiornare nella stanza accanto alla sua nel momento in cui dovesse decidere di "abbandonare il party".
Cineforum della Valgandino
Il Cinema Teatro Loverini di Gandino presenta una nuova edizione del suo Cineforum, un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema. Un viaggio attraverso storie avvincenti, riflessioni profonde e narrazioni capaci di emozionare e coinvolgere. Con un ricco programma che si sviluppa nei mesi di febbraio, marzo e aprile, questa rassegna cinematografica offre un’opportunità per scoprire film di grande valore artistico e culturale, affrontando tematiche attuali e senza tempo.
Gli incontri si svolgeranno con la consueta formula: una proiezione settimanale con introduzione e presentazione del film, per approfondire e condividere insieme l’esperienza cinematografica.
Gli spettacoli inizieranno alle 21, con presentazione a partire dalle 20,45. È possibile acquistare un biglietto singolo oppure sottoscrivere un abbonamento per l’intero ciclo di proiezioni.