93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
13
Novembre

E la festa continua

Proseguono gli appuntamenti della 23esima edizione del Cineforum della Val Gandino. In serata la storia di Rosa, infermiera e militante dal cuore d'oro e il carattere temprato, che vive nel quartiere popolare di Marsiglia.

La 23a edizione del Cineforum della Val Gandino, organizzata dal Cinema Teatro Loverini di Gandino, torna con un ricco programma di film che si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2024. Il primo ciclo prevede otto appuntamenti, con proiezioni che spaziano tra generi e tematiche diverse, offrendo un'ampia varietà di spunti di riflessione e intrattenimento.

Ogni serata sarà l’occasione per immergersi in storie coinvolgenti, con un unico spettacolo programmato alle ore 21:00, preceduto da una breve presentazione alle ore 20:45. Il costo d’ingresso per ogni proiezione è di €6,00, mentre è possibile abbonarsi a tutti e otto gli eventi per €32,00.

Non mancare a questa straordinaria rassegna cinematografica che saprà emozionare e stimolare la riflessione su tematiche attuali e senza tempo.

Voleva cambiare il mondo Rosa ma l'ora della pensione è vicina e il tempo stringe. Infermiera e militante dal cuore d'oro e il carattere temprato, vive nel quartiere popolare di Marsiglia circondata dall'affetto della sua famiglia. Sempre attenta al prossimo e agli ultimi, spende la sua vita tra l'ospedale e la sezione di partito dove guida la sua ultima battaglia contro la destra. Ma alla vigilia dell'elezione elettorale incontra Henri, padre della futura nuora, e si innamora perdutamente. La sua vita vacilla coi suoi progetti. Tra un bicchiere di rosé e una canzone di Aznavour, tra il desiderio di vivere questa storia d'amore e il suo dovere politico, Rosa troverà la quadratura del cerchio.

Data e Ora

Inizio: mercoledì 13 novembre 2024 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Teatro Loverini

Gandino, Via San Giovanni Bosco, 10