Ladri di biciclette e l'incanto del reale
Prosegue la rassegna culturale "C'è un tempo da scoprire" della città di Dalmine con il ciclo di eventi "Assaggi di cinema": appuntamento con "Ladri di biciclette" e l'incanto del reale di De Sica.
La rassegna culturale "C'è un tempo da scoprire" continua a sorprendere con una nuova proposta dedicata al cinema. Questa volta, l'appuntamento è con uno dei capolavori del neorealismo italiano: "Ladri di biciclette" di Vittorio De Sica, il film che ha fatto la storia del cinema mondiale. L'iniziativa, rivolta a tutti gli appassionati di cinema, è un'occasione unica per riscoprire un classico e riflettere sulla forza e l'attualità del messaggio di De Sica.
di V. De Sica
A cura Gianmario Casarotti
Clicca qui per acquistare i biglietti.
Rassegna
Musica, teatro, fotografia, cinema, mostre, gioco, storia e libri. Torna con un ricco palinsesto la nuova edizione di « C’è un tempo da scoprire », la rassegna di eventi culturali della città di Dalmine che ha l’obiettivo di intrattenere e coinvolgere un numero sempre crescente di spettatori, dal pubblico affezionato alla manifestazione ai cittadini che si affacciano per la prima volta al panorama culturale del territorio. Gli spettacoli andati in scena nel periodo primaverile ed estivo hanno riscosso grande successo, pertanto l'Amministrazione della città intende continuare a promuovere questo tipo ai eventi che contribuiscono a diffondere cultura, a creare momenti di aggregazione sociale, a mantenere la cita viva ed attrattiva.
Un ventaglio di offerte che spazia dalle letture per i piccolissimi al teatro per le famiglie dagli spettacoli comici di noti cabarettisti a convegni e proiezioni sull'arte, il cinema e la musica, da concerti di opere classiche ed organo ospitati in alcune chiese dalminesi, a pièce impegnate in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non dimenticando infine i temi legati alle ricorrenze stagionali, con il mese di dicembre interamente dedicato al Natale, e il concerto di voci bianche.