Un amor
Tornano gli appuntamenti del "Festival del cine español y latinoamericano" con il meglio del cinema spagnolo: sullo schermo la storia di una traduttrice e i sentimenti forti ed imprevisti che interrompono la sua ricerca dell'equilibrio emotivo.
Tratto dall’omonimo romanzo di Sara Mesa, il nuovo film di Isabel Coixet ruota intorno a una traduttrice che va in burnout a causa delle storie dolorose che ascolta e riporta ogni giorno. In cerca di un nuovo equilibrio emotivo, si ritira in provincia dove si ritrova ad affrontare sentimenti imprevisti. E altrettanto laceranti. La profondità psicologica e le intense dinamiche tra i personaggi prendono vita grazie alle straordinarie interpretazioni di Laia Costa e Hovik Keuchkerian, quest’ultimo vincitore del premio come migliore attore non protagonista al Festival di San Sebastián 2023.
Regia di Isabel Coixet, Spagna, 2023, 125’.
La proiezioni è in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Biglietti
Il biglietto ha un costo di 6 euro, 5,50 euro per over 65 e under 26, 5 euro per studenti Erasmus.
Sono disponibili i carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
Le prevendite sono disponibili, clicca qui.
Festival del cine Espanol y latinoamericano
Un evento che porta nelle più importanti città italiane uno spazio di dialogo tra l’Italia, la Spagna e l’America Latina, promuovendo attraverso il cinema di qualità i legami culturali, artistici e sociali tra questi territori. Il Festival trova casa a Bergamo già da alcuni anni presso Cinema Conca Verde che ospita le migliori produzioni del cinema spagnolo e latinoamericano contemporaneo provenienti da tutti i festival internazionali. Caratteristica riconosciuta sia dalla critica che dal pubblico è la qualità della programmazione e del format in cui è inserito, che dà ampio spazio al cinema inedito, altrimenti invisibile in Italia. Alla base c’è un’incessante ricerca e attenzione al cinema di qualità, con una particolare attenzione alle opere prime e seconde, ai talenti emergenti e ai film diretti da registe donne.
Hanno partecipato al Festival grandi attrici quali Marisa Paredes, Belen Rueda, Rossy de Palma, Victoria Abril, Maribel Verdú, Ariadna Gil, Malena Alterio, Anna Castillo, Macarena Garcia, Marian Álvarez, e registi come Carlos Saura, Isabel Coixet, Agustí Villaronga, David Trueba, Ventura Pons, Manuel Gutiérrez-Aragón. Insieme a queste figure di fama internazionale, anche nuovi talenti come i registi Isaki Lacuesta, Oliver Laxe, Oskar Alegria, Judith Colell, Mar Coll, Jonás Trueba, David Macian...
Il programma di quest’anno a Bergamo è composto da 5 serate che prevedono anteprime, prime visioni e incontri con il meglio del cinema spagnolo. Tutti i mercoledì dal 20 novembre al 18 dicembre 2024.