93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
4
Dicembre

Te estoy amando locamente

Tornano gli appuntamenti del "Festival del cine español y latinoamericano" con prime visioni e incontri con il meglio del cinema spagnolo: protagonista della serata una pellicola degna di nota, che segna l'esordio alla regia per Alejandro Marín.

Siviglia 1977. In Spagna l’omosessualità è ancora considerata un crimine. E un’onta sociale. Reme, una sarta fortemente tradizionalista, mossa però dall’amore per il figlio adolescente aspirante artista, si vedrà coinvolta in prima persona nel nascente movimento di liberazione omosessuale andaluso, paradossalmente nato all’interno della Chiesa cattolica. Storia d’orgoglio ispirata a fatti realmente accaduti che vanta nel cast la stella Alba Flores (Nairobi di Casa di Carta).

Regia di Alejandro Marín, Spagna, 2023, 108’.

La proiezioni è in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Biglietti
Il biglietto ha un costo di 6 euro, 5,50 euro per over 65 e under 26, 5 euro per studenti Erasmus.
Sono disponibili i carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
Le prevendite sono disponibili, clicca qui.

Festival del cine Espanol y latinoamericano
Un evento che porta nelle più importanti città italiane uno spazio di dialogo tra l’Italia, la Spagna e l’America Latina, promuovendo attraverso il cinema di qualità i legami culturali, artistici e sociali tra questi territori. Il Festival trova casa a Bergamo già da alcuni anni presso Cinema Conca Verde che ospita le migliori produzioni del cinema spagnolo e latinoamericano contemporaneo provenienti da tutti i festival internazionali. Caratteristica riconosciuta sia dalla critica che dal pubblico è la qualità della programmazione e del format in cui è inserito, che dà ampio spazio al cinema inedito, altrimenti invisibile in Italia. Alla base c’è un’incessante ricerca e attenzione al cinema di qualità, con una particolare attenzione alle opere prime e seconde, ai talenti emergenti e ai film diretti da registe donne.

Hanno partecipato al Festival grandi attrici quali Marisa Paredes, Belen Rueda, Rossy de Palma, Victoria Abril, Maribel Verdú, Ariadna Gil, Malena Alterio, Anna Castillo, Macarena Garcia, Marian Álvarez, e registi come Carlos Saura, Isabel Coixet, Agustí Villaronga, David Trueba, Ventura Pons, Manuel Gutiérrez-Aragón. Insieme a queste figure di fama internazionale, anche nuovi talenti come i registi Isaki Lacuesta, Oliver Laxe, Oskar Alegria, Judith Colell, Mar Coll, Jonás Trueba, David Macian...

Il programma di quest’anno a Bergamo è composto da 5 serate che prevedono anteprime, prime visioni e incontri con il meglio del cinema spagnolo. Tutti i mercoledì dal 20 novembre al 18 dicembre 2024.

Informazioni

Prezzo: 6 euro

Contatti

Telefono: 035.251339

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 4 dicembre 2024 20:45

Fine: mercoledì 4 dicembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65