93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
15
Novembre

Tatami

Continuano gli appuntamenti di "Sperare Nonostante" rassegna di film all'interno della serie di incontri di "Futuri Possibili", organizzato dalla Fondazione La Porta. In proiezione storie e relazioni che hanno saputo superare muri e pregiudizi.

Tatami
Ai campionati mondiali di Judo, l'iraniana Leile Husseini è in forma straordinaria e batte le avversarie una dopo l'altra. La medaglia d'oro è possibile. Da lontano la seguono il marito e il figlio piccolo, con gli amici di sempre; da vicino, a pochi metri dal tatami, la sostiene Maryam, la sua coach. Ma la possibilità che in finale Leila possa incontrare un'atleta israeliana è sgradita alla Repubblica Islamica. Arriva dunque l'ordine, per lei, di ritirarsi dalla competizione: dovrà fingere un infortunio e abbandonare i mondiali. Oppure trovare il coraggio di prendere una decisione impossibile.

Regia di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi

Per acquistare il biglietto, clicca qui.

Futuri possibili - Sperare tra visione e realtĂ 
Speranza e futuro sembrano parole ormai inservibili, semplici invocazioni o ingenue aspirazioni, depotenziate dal dissolversi di promesse ultraterrene e progetti mondani. Ci si sente orfane e orfani di soggetti, pratiche, luoghi, tempi che possono dare corpo ai nostri ideali di futuri individuali e collettivi migliori. Perciò può sembrare un azzardo la proposta di questo percorso di riflessione e confronto: scommettere su una speranza che non rappresenti l’antidoto all’imprevedibilità che inquieta, ma sia lo stimolo per visioni e volontà che producano esperienze non rassegnate, non prosciugate dallo stato di cose presenti. Per fare ciò si necessitano diversi strumenti e linguaggi: dalla ricerca sociale e politica a quella filosofica e teologica, arte visiva, poesia, cinema, musica. Perché l’intrecciarsi di idee, storie, parole, immagini, suoni possano aiutare a vedere con altri occhi e a costruire futuri possibili.

Contatti

Telefono: 035.219230
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 15 novembre 2024 21:00

Fine: venerdì 15 novembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Qoelet

Bergamo, Via Leone XIII, 22