Schermi d'Asia: Sir - Cenerentola a Mumbai
Schermi d’Asia: il cinema Conca Verde, con la sua rassegna dedicata alle culture orientali, dedica 4 appuntamenti all’India.
Il cinema Conca Verde presenta l’ottava edizione della rassegna Schermi d’Asia – Cinema dell’altro mondo dedicata quest’anno alla cinematografia contemporanea dell’India. A partire da martedì 8 ottobre Schermi d’Asia presenta 4 film indiani in programmazione per 4 martedì consecutivi nel corso mese. La rassegna, che pone al centro il dialogo con diverse culture, tradizioni e linguaggi, attraverso intensi viaggi cinematografici, propone, in apertura del primo appuntamento dell’8 ottobre, un momento conviviale di scoperta anche della cultura culinaria indiana con degustazioni e assaggi a partire dalle 19,45 a cura di Shiva Ristorante.
I 4 titoli in programma attraversano simbolicamente l’India, mostrando 4 zone diverse della regione, dalla Valle del Gangi a Varanasi, nel nord, fino a Kerala, nel sud, da Bombay, nella zona occidentale, a Chennai, a oriente sul lato opposto. Un viaggio che vuole dare un’idea della complessità ambientale e culturale di un’area vastissima e ricca di diversità.
Martedì 15 ottobre
Sir - Cenerentola a Mumbai
di Rohena Gera, 96’
Una fiaba moderna ambientata in una luminosa Mumbai odierna, dove la giovane Ratna lavora come domestica per Ashwin. Una commedia dove l'amore va di pari passo con la lotta per l'emancipazione.
Tutte le proiezioni si tengono al cinema Conca Verde con inizio alle 21.
Per informazioni: [email protected] – 035 320828 – FB: Cinema Conca Verde