93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
14
Novembre

Total trust

Al Cinema Teatro del Borgo viene presentato un nuovo ciclo di appuntamenti con i documentari di Internazionale. Una serata dedicata al il primo grande film sullo stato di sorveglianza cinese.

EVENTO CONCLUSO

ll primo grande film sullo stato di sorveglianza cinese è una storia inquietante di tecnologia, (auto)censura e abuso di potere nel 21° secolo. Due famiglie combattono per la giustizia dall'interno della prigione digitale.
La conoscenza è potere e in Cina lo stato ora sa di più sulla popolazione di quanto le persone sappiano di loro stesse. La sorveglianza non ha mai un solo volto, ma è un mix fitto di riconoscimento facciale, analisi di big data e un sistema di punti in cui puoi guadagnare e perdere punti in base al tuo comportamento - un sistema quasi degno di una parodia distopica, se non fosse già una realtà. In mezzo a questa ragnatela di monitoraggio, i protagonisti combattono ciascuno una battaglia per la giustizia. Il marito di Chen è un avvocato attivista per i diritti umani che è stato incarcerato dal 2020 per il suo lavoro legale. Da allora, la sua vita è stata monitorata 24 ore su 24. Incontriamo anche uno dei pochi giornalisti indipendenti che ha avuto il coraggio di indagare sugli sconvolgenti sviluppi nel paese più grande del mondo. 'Total Trust' è il primo film importante che ritrae intimamente persone coraggiose che vivono nella società sempre più monitorata della Cina. Una storia illuminante e profondamente inquietante di tecnologia, abuso di potere e (auto)censura, che la pandemia di Covid ha solo fatto accelerare alla velocità di un razzo.

Cinema Teatro del Borgo gestito da S.A.S, Servizio Assistenza Sale cinematografiche, organizza e porta a Bergamo per il quinto anno Mondovisioni, la nuova edizione della rassegna del settimanale Internazionale su attualitĂ , diritti umani e informazione.
La proposta di quest’anno prevede 6 titoli, in programma tutti i martedì dal 7 novembre al 12 dicembre, alle 20.45, presso il Cinema Teatro del Borgo, su tematiche che riguardano aspetti di attualità politica e sociale di diversi paesi del mondo, perseguendo la volontà di informare e approfondire questioni chiave a livello mondiale.

Informazioni:
Proiezioni precedute da brevi presentazioni.
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6 euro - 5,50 euro (over 65, under 26) - 4 euro (under 20).
Sono disponibili carnet da 3,6, 9 ingressi validi un anno.

La rassegna è in collaborazione con CineAgenzia e con le realtà del territorio che curano gli interventi introduttivi: Circolo Arci Base Palazzolo s/O, Fridays for Future Bergamo, Non Una di Meno Bergamo, Cooperativa Ruah.

Informazioni

Prezzo: 6 euro

Contatti

Telefono: 035.320828
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Cinema Teatro del Borgo

Data e Ora

Inizio: martedì 14 novembre 2023 20:00

Fine: martedì 14 novembre 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Teatro del Borgo

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51