Opening BFM 39
Al via gli appuntamenti per la nuova edizione, completamente online, di Bergamo Film Meeting!
Bergamo Film Meeting dà il via alla sua 39ª edizione venerdì 23 aprile, alle ore 20.30 con l’anteprima mondiale di Brucia. Ancora. Paolo Fresu, Elio Biffi, Paolo Spaccamonti, Gerardo Chimini play Il fuoco di Giovanni Pastrone, che sarà trasmessa gratuitamente online sui canali social di BFM.
Quattro musicisti sonorizzano Il fuoco di Giovanni Pastrone, un film del 1915 che il regista firma con il nome di Piero Fosco. Quattro capitoli che scandiscono la passione di un pittore per una donna fatale, un fuoco che brucia fino a consumarlo. Quattro luoghi simbolo della cultura a Bergamo e l’auspicio che presto possano riaprire. Un’esperienza audiovisiva unica dedicata agli spettatori e a tutti i lavoratori della cultura.
Una produzione Lab 80 film, con il contributo di Comune di Bergamo, in collaborazione con Bergamo Film Meeting Onlus, Fondazione Accademia Carrara e Fondazione MIA.
In anteprima sui canali FB e YouTube di BFM e successivamente disponibile su bergamofilmmeeting.it/opening fino al 2 maggio.