93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
16
Gennaio

Mondovisioni: Leftover Women

Secondo appuntamento con la rassegna di film di Cinema Del Borgo e Internazionale

EVENTO CONCLUSO

Proiezione di <<Leftover Women>> di Hilla Medalia e Shosh Shlam (Israele, 2019). Aree poco o superficialmente esplorate dai media come l’Estremo Oriente vengono raccontate attraverso un toccante ritratto di tre giovani cinesi alle prese con gli sprezzanti giudizi di famiglie e società sulle donne non sposate.

“Donne avanzate”: così i cinesi chiamano quelle donne istruite e cosmopolite che, raggiunta la metà dei vent’anni, non sono ancora sposate. La politica cinese del figlio unico ha creato una situazione insostenibile per molte single, che vengono stigmatizzate e subiscono l’immensa pressione della collettività, delle famiglie che temono per la loro reputazione, e del governo impegnato a controllare il numero di abitanti. Attraverso veri e propri “mercati matrimoniali” in cui i genitori cercano partner per i figli, concorsi pubblici, agenzie di incontri e festival promossi direttamente dalle autorità, il film è un inquietante e commovente ritratto della società cinese, e di tre coraggiose protagoniste determinate a trovare l’amore alle loro condizioni.

Ingresso intero 6,50 euro – ridotto 5,50euro  per over 65 o under 26 
Ridotto speciale 4 euro per under 20
Sono validi gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi anche per due persone, anche per altre proiezioni, fino al 30 agosto 2020, sia presso Cinema del Borgo, conca Verde cinema all'aperto Arena Santa Lucia.

Organizzatore

Cinema Teatro del Borgo

Data e Ora

Inizio: giovedì 16 gennaio 2020 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Teatro del Borgo

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51