Déliceux - L'amore è servito
Proiezione del film di Éric Besnard al "Food Film Festival", cinque giorni di proiezioni di film in concorso e fuori concorso, video anteprime, appuntamenti collaterali, degustazioni, dibattiti, laboratori e presentazioni.
"Delicieux - L'amore è servito", il film diretto da Éric Besnard, si svolge alla vigilia della Rivoluzione francese e vede protagonista Pierre Manceron, un capo cuoco che lavora per il Duca di Chamfort.
In un contesto dove i nobili si credono ancora dei padroni a cui tutto è permesso, il Duca si sente libero di deridere Maceron e la sua cucina davanti ai suoi ospiti. Il cuoco, orgoglioso e pignolo, reagisce alle provocazioni e finisce per farsi licenziare.
Rimasto senza lavoro, si arrangia facendo il taglialegna, ma quando incontra Louise, una giovane e affascinante donna che vuole imparare l’arte della cucina, la sua vita cambia. Pierre, incoraggiato da Louise, apre il suo ristorante, il Delicieux, e inizia la sua personale rivoluzione.
Il locale riscuote grande successo e gli permette di gustarsi una succulenta vendetta nei confronti dei suoi aristocratici nemici...