La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Il regista Lorenzo Mattotti a Bergamo sabato 9 novembre per incontrare le scuole e il pubblico in occasione dell’uscita de «La famosa invasione degli orsi in Sicilia»
Il capolavoro di Dino Buzzati portato su grande schermo è un’opera magica per grandi e piccoli con esplosioni di colori e grandi spazi di riflessione, azione e narrazione. Con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti, il film è stato presentato in concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes – Un certain regard e al Festival di Annecy.
Film consigliato anche tra le proposte de LA SCUOLA CINEMA, proiezioni per le scuole disponibili al mattino su prenotazione.
Il regista sarà presente in sala sabato 9 novembre dopo la proiezione delle 10,30 e delle 18 e prima di quella delle 20,30. Prevendite disponibili.
La proiezione del mattino ha la priorità di ingresso per le scuole che sono invitate a prenotarsi il prima possibile fino a esaurimento posti al num. 035 320820. Il film è disponibile per le scuole anche in altre date e giorni da concordare.
Sinossi
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all'aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Costi:
Ore 10,30 euro 4 (le scuole sono invitate a prenotarsi al più presto al numero 035 320828 interno 3. Dopo il film incontro con il regista
Ore 16 ingresso 5,50 – 5 euro
Ore 18 ingresso 7,50 – 6,50 euro al termine incontro con il regista
Ore 20,30 ingresso 7,50 – 6,50 euro presentazione con il regista