93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
2
Aprile

Invelle

Al via il cineforum itinerante "Al pozzo di Sicar" delle Sale della ComunitĂ  della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni di approfondimento: appuntamento con il film di Simone Massi.

Nel 1918 Zelinda è una bambina che vive tra contadini, con la madre in cielo e il padre in guerra. Un film d’animazione che racconta la vicenda di una ragazzina sola ma capace di fantasticare su un mondo diverso

di Simone Massi
animazione
Italia 2023, 92’

CoordinerĂ  la serata Mattia Gritti, animatore di Sala della ComunitĂ .
SarĂ  presente tramite collegamento on line Simone Massi, regista del film

Rassegna
“Al pozzo di Sicar” è il cineforum itinerante delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni e incontri di approfondimento diffusi sul territorio. Lo spunto per la tematica che fa da filo conduttore alla rassegna per questa edizione è il motto dell’anno giubilare 2025, che si sintetizza in due parole: “Pellegrini di speranza”.
Inoltre nel mese di marzo il calendario degli eventi proposti si arricchisce grazie alla preziosa collaborazione con la rassegna Settimane della cultura, promossa dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Bergamo dal 5 marzo al 5 aprile 2025, che quest’anno avrà per tematica “Cammini di bellezza e di perdono”.

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 2 aprile 2025 20:45

Fine: mercoledì 2 aprile 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina
Programma

Luogo
Cineteatro Boccaleone

Bergamo, Via Santa Bartolomea Capitanio, 9