In cammino
Per la rassegna "Cinema in cammino", un film di Joanna Janikowska. Un documentario sulla "via di Francesco", un road movie a piedi, che si chiede e offre delle risposte sulle motivazioni che spingono viandanti e pellegrini a percorrere lunghi itinerari.
Il documentario vuole raccontare le motivazioni che spingono tanti pellegrini ad intraprendere un viaggio non solo fisico ma soprattutto interiore. È stato definito un road movie fatto a piedi. L’incontro tra il pellegrino e chi lo accoglie lungo il cammino è sapientemente raccontato dall’occhio discreto della regista che ha saputo coniugare la bellezza dei luoghi con le storie dei tanti pellegrini che solcano questo meraviglioso itinerario.
di Joanna Janikowska
Prima del film si terrà l'incontro con la regista.
Ingresso 6 – 5.50 euro (over 65 e under 26)
Ingressi ridotti con i carnet da 9, 6, 3 ingressi validi anche per due persone la stessa sera, e utilizzabili anche per altre proiezioni per un anno presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, e d’estate Arena Santa Lucia
Prenota il biglietto a questo link.
CINEMA IN CAMMINO
Tre serate dedicate a film che raccontano esperienze del camminare in tutto il mondo.
In collaborazione con Vagamondi, circolo di viandanti, escursionisti, camminatori promosso da VivereLonguelo e con Fileo, nell’ambito della settimana "Viaggi Via all’interculturalità".