Il tempo che ci vuole
Al via il cineforum itinerante "Al pozzo di Sicar" delle Sale della ComunitĂ della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni di approfondimento: appuntamento con il film di Francesca Comencini.
Durante gli anni di piombo, periodo ricco di lotte politiche e di rivoluzioni sociali, padre e figlia condividono la passione per il cinema. Fino al giorno in cui lui dovrĂ portarla via da tutto e da tutti per salvarle la vita.
di Francesca Comencini,
con Romana Maggiora Vergano e Fabrizio Gifuni, Italia, 2023, 106
CoordinerĂ la serata Simonetta Paris, animatrice di Sala della ComunitĂ .
Parteciperà e aiuterà ad approfondire il film Ilaria Cattaneo, pedagogista e formatrice dell’Associazione Agathà onlus
Rassegna
“Al pozzo di Sicar” è il cineforum itinerante delle Sale della Comunità della provincia di Bergamo, che ogni settimana propone proiezioni e incontri di approfondimento diffusi sul territorio. Lo spunto per la tematica che fa da filo conduttore alla rassegna per questa edizione è il motto dell’anno giubilare 2025, che si sintetizza in due parole: “Pellegrini di speranza”.
Inoltre nel mese di marzo il calendario degli eventi proposti si arricchisce grazie alla preziosa collaborazione con la rassegna Settimane della cultura, promossa dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Bergamo dal 5 marzo al 5 aprile 2025, che quest’anno avrà per tematica “Cammini di bellezza e di perdono”.