93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
7
Gennaio

I Shall Not Hate

Al via la rassegna cinematografica "Ticket to Palestine" che si propone di essere spazio di conoscenza della cultura palestinese e strumento di dialogo: appuntamento con la storia di Izzeldin che perde le sue figlie in un attacco israeliano.

Izzeldin, medico palestinese di un ospedale in Israele, perde le sue figlie dopo un attacco israeliano. Contro ogni logica e aspettativa inizia una campagna globale per sradicare l’odio.

Dal campo profughi di Jabaliya a Gaza, all’Università di Toronto fino alla Corte Suprema di Israele, I Shall Not Hate segue la vicenda del dottor Izzeldin Abuelaish, primo medico palestinese a lavorare in un ospedale israeliano, dove ha fatto nascere centinaia di bambini. La sua etica improntata al perdono e alla riconciliazione viene messa a dura prova quando un carro armato israeliano bombarda la sua casa, uccidendo tre delle sue figlie. Ma contro ogni logica e aspettativa, il medico trasforma la tragedia in una campagna globale per sradicare l’odio, diffondendo il suo messaggio in ogni lingua: inglese, arabo ed ebraico.ù

Proiezione preceduta dall'incontro in diretta streaming da Tel Aviv con la regista Tal Barda.

Rassegna
Ticket to Palestine è l’evento che da undici anni a Bergamo dedica spazio alle voci provenienti dalla Palestina attraverso il linguaggio del cinema e non solo. Prime visioni, anteprime, rassegna di cortometraggi, abbinati a incontri con gli autori per raccontare le difficoltà, il conflitto, i diritti di un popolo, e la ricchezza della sua cultura.

Informazioni

Prezzo: 6 euro (5,50 euro over 65 e universitari under 26)

Contatti

Telefono: 035 251339
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 7 gennaio 2025 21:00

Fine: martedì 7 gennaio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65