I Shall not Hate
Al via la rassegna "Mondovisioni" con la storia di Izzeldin, medico palestinese di un ospedale in Israele, che perde le sue figlie dopo un attacco israeliano.
Apre la rassegna, martedì 8 ottobre, il film I shall not hate di Tal Barda che racconta la storia del dottor Izzeldin Abuelaish, primo medico palestinese a lavorare in un ospedale israeliano, dove ha fatto nascere centinaia di bambini. La sua etica improntata al perdono e alla riconciliazione viene però messa a dura prova quando un carro armato israeliano bombarda la sua casa, uccidendo tre delle sue figlie. Il film è introdotto dal gruppo Ticket To Palestina: Longuelo Terrasanta e la Tenda di Amal.
Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6,00 – 5,00 (over 65 e under 26) – 3,00 (under 20)
La rassegna
L'evento è parte della nuova edizione dei documentari di Internazionale al Cinema del Borgo, dal titolo "Mondovisioni". Al centro della rassegna i temi caldi dell’attualità : dal conflitto in Palestina, alle politiche di Orbán in Ungheria, dagli abusi contro le donne alle lotte dei lavoratori.
La rassegna è organizzata da S.A.S. Servizio Assistenza Sale cinematografiche in collaborazione con CineAgenzia e con le realtà del territorio che curano gli interventi introduttivi: Arci Base Palazzolo, associazione Caracol, Fridays For Future Bergamo, Rete Bergamasca contro la Violenza di Genere, Ticket to Palestina: Longuelo Terrasanta e La Tenda di Amal e We Care.