Farming the revolution
Si conclude la rassegna "Mondovisioni" con la storia sulla lotta contro alcune scelte politiche ingiuste nei confronti degli agricoltori in India che fa rinascere il senso di comunitĂ e solidarietĂ tra i manifestanti, e rinnova lo spirito del movimento.
Continua la rassegna, martedì 12 novembre, con il film Farming the revolution di Nishtha Jain che racconta la grande protesta degli agricoltori avvenuta nel 2020 contro le nuove leggi sull’agricoltura del governo di Narendra Modi. Il gruppo Fridays For Future Bergamo, cura l’intervento introduttivo.
Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6,00 – 5,00 (over 65 e under 26) – 3,00 (under 20)
La rassegna
L'evento è parte della nuova edizione dei documentari di Internazionale al Cinema del Borgo, dal titolo "Mondovisioni". Al centro della rassegna i temi caldi dell’attualità : dal conflitto in Palestina, alle politiche di Orbán in Ungheria, dagli abusi contro le donne alle lotte dei lavoratori.
La rassegna è organizzata da S.A.S. Servizio Assistenza Sale cinematografiche in collaborazione con CineAgenzia e con le realtà del territorio che curano gli interventi introduttivi: Arci Base Palazzolo, associazione Caracol, Fridays For Future Bergamo, Rete Bergamasca contro la Violenza di Genere, Ticket to Palestina: Longuelo Terrasanta e La Tenda di Amal e We Care.