Emilia Perez
Appuntamento al Cine Teatro del Borgo con la storia di Manitas del Monte e della travagliata vita attraversata dal processo di transizione. Per raggiungere il suo obiettivo, si farĂ aiutare dall'avvocato Rita Moro Castro.
![](https://storage.bergamoavvenimenti.it/mediaon/avvenimenti/media/photologue/2024/11/19/photos/cache/emilia-perez_2024_11_19T15_28_11_469902_box_profile.jpg)
Manitas del Monte, feroce barone di un potente cartello messicano, ha deciso di cambiare radicalmente vita. Cresciuto in un contesto machista, patriarcale e criminale, ha soffocato per anni il suo essere profondo. Ma non è mai troppo tardi per diventare donna. Per realizzare il suo più grande desiderio, fa rapire Rita Moro Castro, giovane avvocato brillante al servizio di un grosso studio legale, più interessato a fare assolvere criminali che a servire la giustizia. Manitas recruta Rita per gestire transizione e futuro: simulare la sua morte con moglie e figli e ricominciare altrove. Poi Manitas diventa Emilia ma il passato fatica a passare come i rimorsi. Rientrata in Messico, cinque anni dopo, decide di riprendersi la sua famiglia e di restituire al suo Paese i corpi dei suoi martiri. Ma una questione di cuore tuonerà tempesta.
Genere: Thriller, Dramma
Lingua: ITALIANO
Regia: Jacques Audiard
Con: ZoĂ« Saldaña, Karla SofĂa GascĂłn, Selena Gomez, Adriana Paz, Edgar RamĂrez
Il film verrĂ proiettato alle 15, alle 17,45 e alle 20,45.