93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
13
Marzo

Alice Nellis

Continua Bergamo Film Meeting con gli incontri con gli autori: appuntamento con Alice Nellis, sceneggiatrice e regista, è una delle figure più rappresentative del cinema ceco contemporaneo.

Inizialmente avviata verso una carriera musicale come flautista, ha successivamente ampliato i suoi orizzonti accademici studiando letteratura inglese e americana. La sua passione per il cinema l’ha portata a frequentare la prestigiosa FAMU, l’Accademia di Cinema e Televisione di Praga, dal 1996 al 2001, dove si è specializzata in sceneggiatura e drammaturgia.

Durante i suoi studi, Nellis ha svolto numerosi lavori, tra cui web designer per il Ministero degli Affari Esteri ceco, attrice, insegnante e traduttrice. Queste esperienze hanno arricchito la sua visione creativa, influenzando il suo approccio narrativo. Ha iniziato il suo percorso cinematografico con cortometraggi e documentari televisivi, gettando le basi per una carriera di successo in patria.

Bergamo Film Meeting
Bergamo Film Meeting è uno degli appuntamenti più importanti nel calendario dei festival italiani: da 43 anni a marzo migliaia di appassionati di cinema d'autore si ritrovano per condividere un grande evento cinematografico.
9 giorni di proiezioni, oltre 160 film tra lungometraggi, documentari e corti, incontri, eventi speciali, masterclass e workshop. This is BFM 43!

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.363087
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 13 marzo 2025 19:15

Fine: giovedì 13 marzo 2025 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Galmozzi

Bergamo, Via Torquato Tasso, 4